Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2020 02:15

Coronavirus: Seat stop a Martorell.

Redazione ·

Aumentano i disagi da coronavirus nel settore automotive. Seat è uno dei costruttori che sta riscontrando maggiori difficoltà: la diffusione del Covid-19 ha causato problemi nella catena di approvvigionamento e fornitura per lo stabilimento di Martorell, vicino Barcellona.

7mila dipendenti a casa

Per questo motivo, la Casa spagnola ha intenzione di lasciare temporaneamente a casa i suoi dipendenti dello stabilimento catalano che, nonostante stia funzionando, rischia gravi rallentamenti nella produttività.

"In caso di sospensione temporanea delle attività, i lavoratori riceveranno normalmente una parte del loro stipendio", assicura Matias Carnero rappresentante del sindacato, affermando che "questa fase potrebbe durare tra le due e le cinque settimane e riguardare circa 7mila dipendenti dello stabilimento".

Tag

coronavirus  · Covid19  · Seat  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La nuova generazione della berlina spagnola fa il suo debutto sul mercato. Per la prima volta è anche ibrida, sia mild che ricaricabile plug-in. Prodotta a Martorell

· di Redazione

Fiat Chrysler ha annunciato la sospensione temporanea della produttività per interventi urgenti di igienizzazione e per minimizzare il rischio di contagio interno