Ultimo aggiornamento  31 ottobre 2020 14:03

Roma: Ztl aperta dalle ore 14.

Marina Fanara ·

Per agevolare gli spostamenti dei cittadini durante l'emergenza coronavirus, il Comune di Roma ha deciso di disattivare parzialmente le ztl Tridente e Centro storico: da oggi, lunedì 9 marzo e fino a domenica 15 marzo, i varchi saranno spenti a partire dalle ore 14. A partire dal primo pomeriggio quindi sarà libero accesso per tutti i veicoli.

Ricordiamo che nelle aree a traffico limitato del centro, emergenza coronavirus a parte, è vietata la circolazione a tutti i veicoli, moto e scooter compresi. Nello specifico, la ztl Tridente, è interdetta al transito dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 6.30-19 e il sabato dalle ore 10 alle 19 mentre nel Centro storico i varchi restano accesi dalle ore 6.30 alle 18 nei giorni feriali e il sabato dalle 14 alle 18. 

Previste deroghe per alcuni cittadini (per esempio, residenti, artigiani, lavoratori notturni, artigiani, taxi) e tipologie di veicoli, come gli elettrici ma bisogna richiedere specifica autorizzazione.

Tag

coronavirus  · Roma  · Roma Capitale  · Ztl  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

L'azienda ha sospeso l'attività di car sharing nella capitale per rinnovare la propria flotta. Il servizio sarà riattivato dopo il 30 aprile senza però una data precisa