Ultimo aggiornamento  31 ottobre 2020 15:18

Formula E: cancellata gara del 4 aprile a Roma.

Redazione ·

La gara di Formula E a Roma del 4 aprile è stata cancellata a causa del coronavirus. La decisione è stata presa dagli organizzatori, d'intesa con le autorità italiane. 

A Roma, nel quartiere dell'Eur, si sarebbe dovuta disputare la sesta gara del calendario di quest'anno, la terza volta nella Capitale dopo le edizioni del 2018 vinta da Sam Bird su DS Virigin Racing e del 2019 da Mitch Evans su Panasonic Jaguar Racing.

La decisione è stata presa in linea con gli ultimi decreti emanati dal governo italiano e si è attualmente alla ricerca di una data alternativa.

Dopo Roma, potrebbero essere a rischio altre gare, visto l'emergenza sanitaria mondiale persistente. Il calendario prevede per adesso il 19 aprile a Parigi, il 3 maggio a Seoul, il 6 a Giakarta, il 21 giugno a Berlino e poi a luglio il trasferimento del Circus elettrico a New York.

Tag

Formula E  · 

Ti potrebbe interessare

· di Umberto Zapelloni

La stagione 2020 della F1 a batteria è stata interrotta dopo sole 5 gare. Potrebbe riprendere correndo in pista (in Italia a Vallelunga) a fuori strada

· di Redazione

A causa della pandemia Fiera Roma, in accordo con i propri partner, ha annullato la 12esima edizione dell'evento motoristico. Tornerà nel 2021. Non escluso altro evento