Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 20:46

Continental, più aderenza sulla neve.

Linda Capecci ·

Continental lancia il nuovo pneumatico invernale WinterContact TS 870. Questo battistrada, secondo il costruttore, è in grado di ridurre del 5% lo spazio di frenata sul ghiaccio e offrire il 5% di tenuta in più sulla neve, garantendo una migliore guidabilità anche in caso di pioggia.

Come tergicristalli

Continental ha guardato anche alla sostenibilità, aumentando del 7% la resa dello pneumatico e diminuendo la resistenza al rotolamento del 4%. Per ottenere questo risultato sono stati sviluppati nuovi tipo di battistrada e mescola, la Cool Chili Compound che presenta il 10% in più di lamelle rispetto al suo predecessore, il WinterContact TS 860.

I bordi e le lamelle dei tasselli agiscono come tergicristalli, espellendo rapidamente lo strato liquido e garantendo aderenza anche sulle superfici ghiacciate. Le lamelle profonde, disposte parallelamente alle scanalature diagonali degli pneumatici assicurano buona stabilità sia su un tracciato rettilineo che in curva. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla scolpitura caratterizzata da incavi, ancora più grandi, che riempiendosi riescono a offrire maggiore aderenza sulle superfici innevate.

Il nuovo disegno del battistrada presenta una speciale scanalatura centrale che permette di espellere l'acqua ancora più velocemente in caso di pioggia, riducendo il rischio di aquaplaning.

Ti potrebbe interessare