Ultimo aggiornamento  31 ottobre 2020 14:42

Ford Puma, ibrida (leggera) da primato.

Carlo Cimini ·

Nei primi due mesi del 2020, Ford Puma è l'ibrida più venduta in Italia. Il crossover della Casa americana, sommate le immatricolazioni di gennaio e febbraio, è stato il modello che ha registrato più consegne, totalizzando 3.467 unitàSeconda Toyota Yaris (3.237), terza la C-HR (2.955).

Un primato che potrebbe essere messo in discussione nei prossimi mesi dall'arrivo di Fiat Panda e Fiat 500 Hybrid: la 500 in particolare a febbraio ha venduto 1.728 unità, piazzandosi già al secondo posto nel mese dietro la stessa Puma elettrificata.

La classifica non tiene conto delle diverse tipologie di ibridizzazione e mette insieme i mild (leggeri) di Puma e Fiat (seppur diversi nel loro "contributo" elettrico) insieme ai full di Toyota e le altre. Ricordiamo che solo quest'ultime forme consentono di viaggiare anche in modalità elettrica a zero emissioni allo scarico.

La tecnologia 

Tag

Crossover  · Ford  · Ford Puma  · Mercato auto Italia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Il suv medio è alla sua terza generazione. Nasce su nuovo pianale ed è disponibile sia con motori benzina che diesel, più con tre alimentazioni ibride: mild, full e plug-in

· di Francesco Paternò

Non è più una piccola coupé ma un’auto a ruote alte di segmento B: mild hybrid, dalla linea sportiva e con un bagagliaio spazioso. Ecco come va