Ultimo aggiornamento  10 luglio 2020 19:22

Porsche, più potenza alla 911 Turbo S.

Luca Gaietta ·

Porsche ha svelato la nuova 911 Turbo S: ennesima edizione di uno dei modelli più performanti prodotto a Zuffenhausen, destinata ad arrivare nelle concessionarie a maggio con prezzi a partire da 224.527 euro.

Raggiunge i 330 chilometri orari

Sulla tedesca, proposta come da tradizione nelle versioni di carrozzeria Coupé e Cabriolet, cambia praticamente tutto. Sotto alla carrozzeria prevede un inedito motore boxer da 3.8 litri con due turbocompressori Vtg, capace di erogare 650 cavalli e 800 newtonmetri di coppia. L'auto raggiunge i 330 chilometri orari (ove permesso) scattando da zero a cento in appena 2,7 secondi e contando su dotazioni come la trazione integrale Ptm e la trasmissione a doppia frizione Pdk a otto rapporti regolate in modo specifico.

Matrix Led di serie

Esteticamente la nuova 911 Turbo S è stata aggiornata all'esterno allargando ulteriormente le fiancate rispetto alle sorelle di gamma e ridisegnando la parte frontale con doppi elementi a Led, gruppi ottici Matrix Led di serie e le paratie mobili nelle prese d'aria abbinate allo splitter. Mentre nella parte posteriore si fa notare il grande alettone, programmato per alzarsi alle elevate velocità.

Tributo alla 930

All’interno la tedesca propone finiture esclusive in carbonio, sedili sportivi regolabili ispirati nella tappezzeria alla prima 911 Turbo (tipo 930) e una strumentazione personalizzata. Oltre al volante GT, l'impianto audio Bose e il pacchetto Sport Chrono associato al sistema Porsche Track Precision.

Tag

911 Turbo S  · Porsche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Secondo Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione della Casa tedesca, per vedere il modelli ci vorrà ancora del tempo: peso e prestazioni dei prototipi non...

· di Elisa Malomo

La Casa tedesca investe 26 milioni di euro nel nuovo customer centre presso l'autodromo lombardo. 559mila metri quadrati per meeting, prove e un concessionario. Pronto per marzo...

· di Angelo Berchicci

Le sportive ricevono il 4.0 aspirato delle più estreme Gt4 e Spyder, con 20 cavalli in meno. Cambio rigorosamente manuale e grande attenzione alla dinamica di guida

· di Valerio Antonini

Mentre è già su strada la nuova 992, si chiude per sempre la produzione della settima generazione della 911 con una serie limitata di 1.948 pezzi da 270mila euro