Porsche ha svelato la nuova 911 Turbo S: ennesima edizione di uno dei modelli più performanti prodotto a Zuffenhausen, destinata ad arrivare nelle concessionarie a maggio con prezzi a partire da 224.527 euro.
Raggiunge i 330 chilometri orari
Sulla tedesca, proposta come da tradizione nelle versioni di carrozzeria Coupé e Cabriolet, cambia praticamente tutto. Sotto alla carrozzeria prevede un inedito motore boxer da 3.8 litri con due turbocompressori Vtg, capace di erogare 650 cavalli e 800 newtonmetri di coppia. L'auto raggiunge i 330 chilometri orari (ove permesso) scattando da zero a cento in appena 2,7 secondi e contando su dotazioni come la trazione integrale Ptm e la trasmissione a doppia frizione Pdk a otto rapporti regolate in modo specifico.
Matrix Led di serie
Esteticamente la nuova 911 Turbo S è stata aggiornata all'esterno allargando ulteriormente le fiancate rispetto alle sorelle di gamma e ridisegnando la parte frontale con doppi elementi a Led, gruppi ottici Matrix Led di serie e le paratie mobili nelle prese d'aria abbinate allo splitter. Mentre nella parte posteriore si fa notare il grande alettone, programmato per alzarsi alle elevate velocità.
Tributo alla 930
All’interno la tedesca propone finiture esclusive in carbonio, sedili sportivi regolabili ispirati nella tappezzeria alla prima 911 Turbo (tipo 930) e una strumentazione personalizzata. Oltre al volante GT, l'impianto audio Bose e il pacchetto Sport Chrono associato al sistema Porsche Track Precision.