Ultimo aggiornamento  18 settembre 2021 07:05

Stella del football nell'auto robot (VIDEO).

Linda Capecci ·

La stella del football americano Larry Fitzgerald ha accolto a braccia aperte l'automobile del futuro. Il campione degli Arizona Cardinals è uno dei testimonial di Waymo, società di Google che si occupa di guida autonoma.

Passaggio nel futuro

Fitzgerald ha fatto un giro in una delle auto-robot di Waymo: si è seduto sul sedile posteriore del veicolo, senza che nessun essere umano fosse al volante. A testimoniare l'esperienza unica del giocatore da record - 1.378 ricezioni, 17.083 yard e 120 touchdown - un video sul canale YouTube dell'azienda californiana. "That's pretty cool!" e una risata inaugurano la sua avventura senza conducente.

In buone mani

"Ho viaggiato su una vettura a guida autonoma per la prima volta, ed è stata una vera svolta! E' bello affidarsi alla tecnologia: così posso concentrarmi sul gioco e non sulla strada", ha dichiarato in un tweet.

Waymo ha recentemente esteso i propri servizi nell'area di Phoenix, ma vuole espandersi ancora.

"Il nostro obiettivo è trasformare la mobilità - ha comunicato la società sul suo sito ufficiale - ci impegniamo a sviluppare veicoli a guida autonoma perché crediamo sia la scelta più sicura per tutti."

Non un semplice testimonial

Fitzgerald non è un semplice testimonial per Waymo, che ha deciso di supportare la First Down Foundation, un'organizzazione di beneficenza fondata dal giocatore, con l'obbiettivo di avvicinare allo sport i bimbi meno fortunati

"Tutto questo è possibile anche grazie a Waymo - ha dichiarato il wide receiver nativo del Minnesota - collaborare con un'azienda che ha a cuore i miei stessi principi è fondamentale".

Tag

Auto autonoma  · Football  · Lerry Fitzgerald  · Waymo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La società Usa di taxi privati ha messo alla prova quattro utenti, sfidandoli a calarsi nei panni dei protagonisti del film d'azione presto nella sale. Autista d'eccezione, la star...