Ultimo aggiornamento  28 novembre 2020 11:10

Cupra, Wayne Griffiths presidente.

Paolo Odinzov ·

Wayne Griffiths, vicepresidente vendite e marketing di Seat, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione del marchio Cupra per il quale già ricopre la carica di ceo.

L’inglese, nato a Dukinfield nel 1966, guiderà un'offensiva di prodotto che ha come obiettivo quello di portare il brand sportivo della Casa spagnola a raggiungere un fatturato di un miliardo di euro.

La nuova sede del marchio

Per farlo Griffiths potrà contare su un team direttivo recentemente ampliato nell’organico che opererà all’interno della sede direttiva Cupra Garage appena inaugurata, simile nel design a un paddock da gara e che occupa una superficie di 2.400 metri quadrati per ospitare fino a 200 persone tra manager, tecnici e impiegati.

La carriera nel Gruppo Volkswagen

Griffiths è arrivato al Gruppo Volkswagen nel 1989 ricoprendo diversi incarichi per Audi. Nel 2016 è stato nominato vicepresidente vendite e marketing di Seat e nel gennaio 2019 ha assunto la posizione di ceo di Cupra contribuendo a far crescere lo scorso anno le vendite del marchio del 71,8%, raggiungendo le 24.700 unità.

Tag

Cupra  · Gruppo Volkswagen  · Seat  · Wayne Griffiths  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Al Salone svizzero il marchio sportivo di Seat porta al debutto le versioni performanti della nuova generazione della berlina spagnola. Svelate anche due nuove vetture da gara