Ultimo aggiornamento  11 luglio 2020 07:33

Roma: anticipata all'1 marzo "domenica ecologica".

Redazione ·

A Roma, la "Domenica ecologica" è stata anticipata al 1° marzo. Inizialmente, la data era stata fissata per il 29 marzo, stesso giorno in cui avrà luogo il Referendum Costituzionale e la Maratona di Roma. La Giunta capitolina ha deciso di riprogrammare il quarto e ultimo appuntamento  e si pone l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini romani sui temi ambientali.

Orari

Il divieto di circolazione è totale per tutti i veicoli a motore (esclusi Euro 6 benzina) - Ordinanza della Sindaca n. 38 del 27 febbraio 2020 - nella ztl "Fascia Verde". Il blocco del traffico è in vigore dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30, anche per i mezzi con permesso di accesso nelle zone a traffico limitato.

Ulteriori deroghe

Sempre domenica 1° marzo, la concomitanza con le elezioni suppletive nel primo collegio uninominale della Camera dei Deputati - coinvolti i cittadini del Municipio Roma I e una parte dei residenti del II, XIII, XIV e XV - ha esteso le deroghe rispetto a quelle consuete: potranno circolare le auto dell'Amministrazione Capitolina, i veicoli privati condotti da personale dipendente e da soggetti incaricati dei servizi elettorali, da cittadini diretti ai seggi elettorali e muniti della scheda elettorale. 

Tag

Domenica ecologica  · Roma  · 

Ti potrebbe interessare