Ultimo aggiornamento  09 luglio 2020 13:16

Il Kart Summer Camp si fa in due.

Viola Selavy ·

Il Kart Summer Camp è giunto alla sua settima edizione. Il campus formativo - studiato e organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto" per conto dell'Automobile Club d'Italia - dedicato ai ragazzi dai 6 ai 10 anni che vogliono avvicinarsi all'attività agonistica su kart, nel 2020 sarà strutturato per la prima volta in due sessioni.

Due appuntamenti per un unico evento che si svolgerà dal 5 al 7 luglio e dal 7 al 9 luglio 2020 presso l'Adria International Raceway, alle porte del Parco del Delta del Po, in provincia di Rovigo.

Per la prima volta il Kart Summer Camp sarà strutturato in due gruppi da 20 persone: una scelta basata sul grande successo delle ultime edizioni e dalle numerose richieste di partecipazione ricevute ancor prima dell'apertura delle iscrizioni.

Il programma

Il Gruppo A svolgerà le proprie attività dal 5 al 7 luglio e il Gruppo B dal 7 al 9 luglio. La prima giornata sarà interamente dedicata alla fase teorica del Camp, seconda e terza alle attività pratiche in pista.

A guidare i ragazzi durante tutto il corso dell'evento, sarà un gruppo di Istruttori della Scuola Federale ACI Sport. OTK Kart Group metterà a disposizione 20 veicoli con motorizzazione ROK, telaio Tony Kart e pneumatici Bridgestone.

Le iscrizioni sono ancora aperte, fino al 15 aprile, unico limite, oltre a quello di età, il raggiungimento della quota massima di 40 partecipanti. 

Tag

ACI Sport  · Adria  · Kart  · Kart Summer Camp  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto" conferma l'appuntamento dal 3 al 5 agosto presso l’Adria International Raceway. Possono partecipare i ragazzi da 6 a 10 anni

· di Redazione

A partire da questo week end torna, per il quarto anno consecutivo, l'iniziativa ACI rivolta ai più piccoli: per imparare divertendosi, le nozioni base di sicurezza stradale