Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 15:38

Una Batmobile multata a Mosca (VIDEO).

Linda Capecci ·

Voleva sentirsi un supereroe ma è stato costretto a un brusco ritorno alla realtà quando la polizia lo ha fermato alla guida della replica di una Batmobile per le strade di Mosca.

La vettura, non omologata, è stata segnalata sabato scorso nell'area occidentale della capitale russa e poi portata via avvolta nella plastica nera, come mostrato dalle telecamere delle forze dell'ordine. Il conducente di 32 anni è stato accusato di violare le leggi sul traffico.

Un'auto da supereroe

Il veicolo, una perfetta copia dell'auto protagonista di "Batman v Superman: Dawn of Justice", ha da subito attirato l'attenzione: era troppo ingombrante per muoversi in città, in più non risultava omologata per la circolazione, come dichiarato da un portavoce del ministero degli interni di Mosca. 

A quanto sembra una replica a grandezza naturale dell'auto di quel film sarebbe stata messa in vendita per 55 milioni di rubli (circa 840mila dollari), secondo il sito internet The Village. Un'altra fonte online, Auto.Ru, ha citato il veicolo dichiarando che era stato venduto, senza specificare a quale prezzo o chi fosse l'acquirente.

Sosia a prova di legge

Sembra impossibile che alcune vetture protagoniste del cinema possano circolare su strada, eppure diverse stravaganti repliche sono legalmente autorizzate.

Molte DeLorean sono state "customizzate" per farle somigliare a quella di "Ritorno al futuro", o alla Ecto-1 di "Ghostbusters".

Per quanto riguarda le due ruote, le moto del fantascientifico "Tron: Legacy" avrebbero potuto sembrare irrealizzabili e soprattutto illegali, con le loro sedute eccessivamente basse e le luminose ruote senza mozzo, ma ciò non ha scoraggiato i produttori di Parker Brothers, che sono riusciti a replicarle "in piena regola" per 55mila dollari utilizzando le stesse batterie agli ioni di litio delle Tesla Model S.

Tag

Batman  · Batmobile  · Divieti alla circolazione  · Mosca  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Alle Mecum Harrisburg 2018 Auctions in Pennsylvania andranno all'incanto centinaia di auto, fra cui le protagoniste di celebri film, da "Batman" a "I Flintstones"