Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2021 05:01

Tesla Cybertruck diventa una Hot Wheels.

Valerio Antonini ·

Il pickup elettrico Tesla Cybertruck - look futuristico, elevata autonomia e alte prestazioni - continua a catturare l'attenzione di pubblico e addetti ai lavori. Tant'è che il colosso dei giocattoli Mattel lo ha trasformato subito in un modellino delle sue velocissime Hot Wheels.

La prima versione riporta le stesse caratteristiche dei modellini tradizionali in scala 1:64 che, dal 1968, conquistano bambini e appassionati in ogni parte del mondo. Una seconda variante più grande (in scala 1:10) da collezione è subito andata in esaurimento. Per averla, al prezzo di 400 dollari, bisogna unirsi alla lista d'attesa sul sito Mattel. Un successo in linea con quello del Cybertruck originale che, stando a quanto sostenuto da Musk, ha già ricevuto 200mila ordini, anche grazie alla formula di prenotazione con "soli" 100 dollari di versamento. 

Il ceo del marchio di Palo Alto prevede di "vendere tutti gli esemplari del pickup prodotti nei prossimi anni".

Quei famosi finestrini

Le Hot Wheels del Cybertruck sono più realistiche che mai. Includono nel set adesivi che riproducono danni ai finestrini laterali del mezzo. Un modo per ricordare ciò che è accaduto in sede di presentazione del modello.

Durante l'evento (in piena diretta streaming), Musk aveva infranto (due volte) i finestrini del pickup con un sasso, pur avendoli definiti in precedenza davvero "indistruttibili". La Mattel ha ricevuto l'ok da Tesla per inserire questo tipo di adesivi sulle automobili radiocomandate. 

Idea vincente

A differenza delle macchine classiche con le ruote a scorrimento, le Hot Wheels sfrecciano all'impazzata lungo i binari di piste a loro dedicate, compiendo spettacolari evoluzioni. I loro circuiti più lunghi al mondo arrivano fino a 600 metri. Stando ai dati diffusi dalla casa di giocattoli, ne sono state vendute oltre 6 miliardi di unità in poco più di mezzo secolo di storia.

Tag

Hot Wheels  · Mattel  · Tesla Cybertruck  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Sarebbe questa la media degli ordini raccolti dal pick-up elettrico di Tesla finora per un totale di circa 535mila. Sul sito nel frattempo le prenotazioni sono chiuse

· di Valerio Antonini

Ha 50 anni la celebre collezione di macchinine da corsa. E mentre i giocattoli sono in crisi, le automobiline a batteria non smettono di crescere