Ultimo aggiornamento  05 aprile 2020 15:40

Spin, operazione Europa.

Carlo Cimini ·

Spin - la divisione di Ford dedicata alla micro-mobilità - dopo aver operato con i suoi monopattini elettrici "dockless" (senza stazione di ricarica) in 62 città e 20 campus in tutti gli Stati Uniti, punta a lanciare il servizio anche in Europa.

Germania, Francia e Regno Unito

La società porterà la sua prima flotta di monopattini elettrici già dalla prossima primavera a Colonia, in Germania, e presto seguiranno altre città tedesche. Per rafforzare ulteriormente la sua presenza in Europa, Spin farà domanda per condividere il servizio sharing anche in Francia e nel Regno Unito.

Forte espansione

Euwyn Poon, cofondatore e presidente di Spin, ha detto: “L'anno scorso abbiamo aumentato il numero di città statunitensi in cui operiamo. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con città e università europee."

Dalla sua acquisizione da parte di Ford nel novembre 2018, il team della giovane divisione è cresciuto in modo significativo: da 24 dipendenti a oltre 600 attuali. La società sta attualmente assumendo personale in Germania.

Tag

Ford  · Monopattini elettrici  · Spin  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Da marzo parte la sperimentazione anche per i segway. Una delibera di giunta fissa aree e regole: età minima 14 anni e casco obbligatorio fino ai 18 anni

· di Elisa Malomo

L'americana Bird Rides acquista la tedesca Circ, campione nella micromobilità europea. Corsa al consolidamento mentre in Italia c’è ancora incertezza legislativa