Ultimo aggiornamento  27 settembre 2020 16:27

Nissan Roox, la nuova kei car.

Elisa Malomo ·

A Yokohama, in Giappone, è stata presentata l'ultima versione della Nissan Roox. La citycar - che aveva debuttato al Tokyo Motor Show 2009 - è stata sviluppata sotto la gestione Nmkv, joint venture tra Nissan e Mitsubishi.

L'auto è in vendita, per ora, solo nel mercato giapponese, a partire dal 19 marzo. La versione “Dayz”, lanciata nel 2013, ha avuto un grande successo con circa 612.000 unità vendute.

Ultra compatta e spaziosa

La kei car ospita fino a quattro persone. Fra le novità i sedili chiamati "Zero Gravity", progettati per una maggiore comodità, e lo spazio in altezza - fino a 1,4 metri - per la testa dei passeggeri seduti nella parte posteriore del veicolo. La nuova Roox è equipaggiata con un motore benzina a tre cilindri BR06, lo stesso della Mitsubishi eK, con cui condivide la piattaforma.

A bordo della Roox è predisposto il Nissan Intelligent Mobility, un insieme di sistemi di assistenza alla guida che comprende il ProPilot.

Tag

Keicar  · Nissan  · Nissan Roox  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Sono vetture piccole e insolite che popolano le strade delle città nipponiche dal 1949. Produzione e commercio sono esclusivamente interni al Paese