Ultimo aggiornamento  15 aprile 2021 13:39

Ginevra: Morgan, che sorpresa #GimsSwiss.

Luca Gaietta ·

Attraverso un teaser, Morgan annuncia il debutto al Geneva International Motor Show (5-15 marzo) di una inedita vettura basata sulla nuova piattaforma in alluminio che ha recentemente sostituito il tradizionale telaio in acciaio, completato da centine in legno, utilizzato per 83 anni dal costruttore britannico.

Equipaggiata con un 4 cilndri

L’auto, coperta nella foto da telo nero, sarà equipaggiata da un motore 4 cilindri benzina. Cosa che fa supporre si tratti della nuova generazione della Plus 4. Destinata a sostituire l’attuale modello, spinto da un propulsore della potenza di 154 cavalli d'origine Ford, la cui uscita di scena è stata annunciata con il recente debutto della edizione speciale e finale Plus 4 70th Anniversary Edition.

Una sportiva oltre la norma

Riguardo alla, ancora per adesso, “misteriosa” vettura, Morgan ha comunque confermato che si tratterà di un’auto sportiva capace di prestazioni sopra la norma per la categoria. Questo grazie anche alla architettura in alluminio che è due volte più rigida di quella in acciaio e pesa appena 97 chilogrammi.

Tag

Morgan  · Plus 4  · Salone di Ginevra 2020  · 

Ti potrebbe interessare