Ultimo aggiornamento  05 aprile 2020 15:09

Ginevra: ecco la Touareg R #GimsSwiss.

Paolo Odinzov ·

Tra le novità della Volkswagen al Geneva International Motor Show (5-15 marzo) c’è anche la Touareg R, versione ibrida plug-in del suv grande di Wolfsburg.  Ha un motore a benzina V6 TSI 3.0 da 340 cavalli associato a una unità elettrica da 100 kilowatt (136 cavalli) per una potenza complessiva di 462 cavalli, collegato alla trazione integrale 4Motion tramite una trasmissione automatica a otto velocità.

Questo permette alla Touareg R di raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima ove consentito, accelerando da zero a cento in circa 5 secondi. L'elettronica di bordo prevede diverse opzioni di guida tra le quali quella E-Mode a zero emissioni fino a una velocità di 140 orari, nonché i programmi Offroad e Snow per marciare sui fondi più critici.

Una vera off-road

Per la Touareg R è inoltre previsto un pacchetto fuoristrada opzionale, che aggiunge le protezione sottoscocca sulla vettura e le specifiche modalità di marcia Ghiaia e Sabbia. Mentre riguardo alla linea la tedesca si distingue dalle altre versioni della gamma per alcuni particolari come i paraurti e prese d'aria di tipo R, le luci a Led oscurate e cerchi in lega Braga da 20 pollici.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Il secondo veicolo elettrico di nuova generazione sarà un crossover. La piattaforma MEB è la stessa della ID.3 e sarà dotato anche di trazione integrale. Arriverà entro l'anno

· di Luca Gaietta

Il comitato del Palexpo ha chiesto agli espositori di verificare che i membri dello staff, provenienti da aree a rischio, non abbiano avuto sintomi influenzali nei 14 giorni...