Ultimo aggiornamento  30 settembre 2020 01:21

Ginevra: Bmw Concept i4 #GimsSwiss.

Elisa Malomo ·

Al Geneva International Motor Show (5-15 marzo), Bmw porta al debutto del Concept i4, una potente berlina elettrica. Un teaser ne anticipa le forme: dal breve video s'intravedono design sportivo e dimensioni che ricordano la "sorella" Serie 4 Gran Coupé.

Una berlina tutta elettrica

Secondo i primi dati tecnici anticipati da Bmw , la i4 sarà equipaggiata con una batteria da 80 chilowattora in grado di sviluppare una potenza massima di 530 cavalli e un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4 secondi. La velocità massima dichiarata è di 200 chilometri orari.

La vettura adotta il pacco batteria denominato Generation 5, più resistente, leggero e compatto rispetto a quelli usati sui modelli precedenti. Da una colonnina ad alta potenza da 150 chilowatt si ricarica all'80% in appena 35 minuti di tempo. L'autonomia stimata è di 600 chilometri nel ciclo Wltp. L'avvio della produzione è previsto per il 2021 nello stabilimento di Monaco di Baviera.

"L'elettrificazione al centro del marchio"

"La Bmw Concept i4 - dichiara Adrian van Hooydonk, vice presidente del dipartimento design - porta l'elettrificazione al centro del marchio. Un'auto che anticipa un futuro a emissioni zero".

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La berlina compatta è disponibile ora anche con quattro porte e una coda allungata. Più spazio e una trazione anteriore ereditata dalla Serie 1. Prezzi da 32mila euro