Volkswagen sarebbe intenzionata a produrre una inedita sportiva elettrica decapottabile a due posti che dovrebbe entrare in produzione entro il 2025 e andare a competere nel mercato con la seconda generazione della Tesla Roadster.
Piattaforma MEB e due motori
A rivelarlo è il magazine inglese Autocar secondo il quale la vettura sarebbe già in fase di sviluppo, utilizzando la piattaforma MEB del costruttore, che fa da base alla berlina ID.3, e una architettura a quattro ruote motrici con due unità a batteria simile a quella del suv ID.4 già annunciato. Sistema che potrebbe essere impiegato su larga scala anche per equipaggiare l’erede in chiave elettrica della Audi TT Roadster
Batteria a elevato rendimento
Sempre secondo la testata, la nuova sportiva a zero emissioni del costruttore tedesco potrebbe inoltre sfruttare nella alimentazione una batteria a elevato rendimento, sviluppata mutuando la tecnologia per le celle sperimentata da Volkswagen sul prototipo della vettura da corsa ID. R che ha già stabilito diversi record di prestazioni. Al momento, però, non sono trapelate da Wolfsburg informazioni dettagliate al riguardo.