Maserati ha svelato il nome della nuova super sportiva: si chiama MC20 - acronimo di Maserati Corse 2020 - e celebra il ritorno della Casa del Tridente nel mondo delle competizioni. Una scelta simile a quanto fatto nel 1926 con la Tipo 26.
Il modello - sviluppato dalla divisione Innovation Lab - sarà presentato a fine maggio a Modena e prodotto presso lo storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, dove sono già stati avviati i lavori di aggiornamento della linea di produzione destinati ad ospitare anche una versione elettrica della supercar del marchio.
Lode al passato
La Casa emiliana indica la nuova arrivata come evoluzione naturale della MC12, che nel 2004 segnò il ritorno di Maserati alle competizioni dopo 37 anni. La MC12 vanta 22 successi tra 2004 e 2010, di cui 3 assoluti alla 24 Ore di Spa, e 14 titoli nel Fia GT tra Coppe Costruttori, Campionati Piloti e a Squadre.
Altra novità in arrivo
Come già annunciato da Maserati, nel 2021 sarà il turno di un altro modello inedito. Un "utility vehicle", fanno sapere da Modena: un suv che si posizionerà sotto la Levante e che verrà prodotto nella fabbrica Fiat Chrysler di Cassino.