Ultimo aggiornamento  15 aprile 2021 14:17

Ginevra: Volkswagen Golf diventa GTD #GimsSwiss.

Luca Gaietta ·

Volkswagen presenta al Geneva Internation Motor Show (5-15 marzo) la versione GTD della nuova Golf. Si tratta della nuova edizione turbodiesel - la prima è stata presentata nel 1982 - della best seller di Wolfsburg giunta alla sua ottava generazione.

“Una vettura – spiegano alla Volkswagen – caratterizzata rispetto alla precedente da un aumento significativo delle prestazioni e da più basse emissioni di CO2. Oltre ad essere dotata di un catalizzatore SCR a doppio dosaggio con doppia iniezione AdBlue per ridurre dell’80% le emissioni di NOx”.

Abitacolo digitalizzato

Al momento la Casa tedesca non ha rilasciato le specifiche tecniche del modello che dovrebbe comunque avere una potenza intorno ai 200 cavalli. Mentre come le altre versioni della nuova Golf anche la GTD avrà un abitacolo fortemente digitalizzato con comandi fisici ridotti al minimo.

Tag

Golf  · GTD  · Salone di Ginevra 2020  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Secondo il magazine Autocar la Casa tedesca starebbe sviluppando una decappotabile elettrica a elevate prestazioni destinata a competere con la Tesla Roadster

· di Edoardo Nastri

La berlina Volkswagen fa il pieno di tecnologia: si aggiorna come una app per smartphone, comunica con l'ambiente esterno e si apre con un "tap"

· di Edoardo Nastri

Nuova generazione per la berlina best seller Volkswagen, ancora più razionale e tecnologica, in vendita da marzo. Come va la versione benzina mild hybrid da 150 cavalli