Ultimo aggiornamento  23 gennaio 2021 17:32

Ginevra: Aiways U6ion, il crossover è coupé #GimsSwiss.

Luca Gaietta ·

Dopo aver presentato l’U5, primo suv elettrico prodotto in Cina e destinato anche all’EuropaAiways marchio di Shanghai svela al Geneva International Motor Show (5-15 marzo) il concept U6ion, altro veicolo a ruote alte e zero emissioni del costruttore.

Un design sportiveggiante

Basato sulla stessa piattaforma Mas (More Adaptable Structure) che equipaggia l’U5, in alluminio-acciaio, il concept U6ion è stato anticipato da alcuni bozzetti che mostrano il design della carrozzeria ideato sotto la guida di Ken Okuyama, ex direttore creativo Pininfarina e autore della Ferrari Enzo, caratterizzato da particolari come il tetto fortemente inclinato, i fianchi muscolosi, i paraurti ispirati alle vetture da corsa e i fari a forma di L.

Un crossover per attrarre i giovani

“La U6ion è un coupé crossover a zero emissioni con una forma del corpo armoniosa ed emozionante per attrarre i giovani clienti", ha detto Dongfei Luo, capo progettista di Aiways. Il modello di produzione utilizzerà lo stesso motore elettrico del’U5 da 140 chilowatt (190 cavalli), alimentato da una batteria da 65 chilowattora per un’autonomia fino a 460 chilometri.

Tag

Aiways  · Auto Elettrica  · Salone di Ginevra 2020  · U6ion  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La startup cinese ha svelato il prototipo del suv elettrico che debutterà in Europa il prossimo anno. Linea sportiva, interni tech e 460 chilometri a zero emissioni

· di Edoardo Nastri

In vendita da agosto a meno di 40mila euro, è il primo veicolo a ruote alte e a batteria dalla Cina disponibile sui nostri mercati. Lo abbiamo guidato in Germania