Ultimo aggiornamento  27 novembre 2020 07:42

Cadillac, un suv medio a batteria.

Luca Gaietta ·

Anche Cadillac diventa elettrica. Il costruttore americano appartenente al Gruppo General Motors, famoso per le sue auto di lusso, ha già avviato la strategia di trasformazione che adesso entra nel vivo e che nel 2030 lo porterà a diventare un marchio con una intera gamma di vetture a zero emissioni.

Tra le auto a batteria che Cadillac lancerà prossimamente è stato annunciato nei giorni scorsi dal ceo Steve Carlisle anche un inedito modello a ruote alte di medie dimensioni, destinato a essere svelato ad aprile, probabilmente al Salone dell’auto di New York.

Lo stabilimento di Detroit-Hamtramck

Sarà realizzato nello stabilimento di Detroit-Hamtramck, dove General Motors ha già previsto la produzione del suv GMC Hummer EV e della navetta autonoma Cruise Origin, e potrebbe trattarsi della evoluzione in serie dell’EV Concept, presentato dalla azienda lo scorso anno. Oppure rappresentare in chiave elettrica la XT5 di seconda generazione.

Tag

Cadillac  · General Motors  · Suv elettrico  · 

Ti potrebbe interessare

· di Monica Secondino

Il marchio Usa entra nel segmento delle auto a ruote alte con una proposta che nasce con un motore italiano. Arriva nel 2020. Prezzi di lancio tra 44.990 e 51.290 euro