Bmw prevede di ridurre del 20% le emissioni medie europee di CO2. A dirlo Nicolas Peter direttore finanziario della azienda tedesca: il manager ha specificato che le Case automobilistiche hanno faticato a raggiungere obiettivi di emissioni rigorosi perché i clienti scelgono sempre più spesso di acquistare suv più grandi e pesanti delle tradizionali berline.
Veicoli elettrificati e motori a combustione più efficienti
"Nel 2018 le emissioni di CO2 le emissioni medie di CO2 della flotta Bmw sono state di 128 grammi per chilometro, e appena al di sotto nel 2019", ha spigato Peter. "Il prossimo anno supereranno di poco i 100 grammi per chilometro e rispetteremo gli standard per il 2021, grazie a un incremento delle vendite di veicoli elettrificati e motori a combustione più efficienti”.
Superare i 2,52 milioni di unità
Sostenibilità e non solo. Bmw ha l'obiettivo di superare nel 2020 le 2,52 milioni di unità consegnate lo scorso anno (che aveva già fatto registrare un aumento dell'1,2% rispetto al 2018). Coronavirus permettendo: nonostante l’epidemia a gennaio, Bmw ha comunque aumentato le immatricolazioni in Cina e ha venduto 175mila auto.