Ultimo aggiornamento  29 settembre 2020 17:15

Reuss (GM): "Dopo l'Hummer, altri pickup elettrici".

Luca Gaietta ·

Dopo aver annunciato la presentazione il 20 maggio del GMC Hummer EV a batterie, che segna il ritorno sulle scena del marchio statunitense di fuoristrada, General Motors ha già in fase di sviluppo ulteriori pickup elettrici.

Possibile una GMC Sierra a zero emissioni

“GMC Hummer EV è il primo di una lunga serie di pickup a batterie, non sarà da solo per molto", ha detto li presidente di Gm Mark Reuss. Tra questi, secondo voci non ufficiali, potrebbe esserci anche una versione a zero emissioni della GMC Sierra attesa per il 2023.

La produzione nell’impianto di Detroit-Hamtramck

Reuss ha poi specificato che il GMC Hummer EV sarà prodotto a partire dal prossimo anno nell’impianto di assemblaggio Detroit-Hamtramck in tre diverse versioni con “uno, due o tre motori che elettrici” con la più performante da 746 chilowatt (1.014 cavalli) e una coppia di 11.500 Newtonmetri.

Tag

Auto Elettrica  · Gm  · GMC Hummer EV  · Mark Reuss  · pick up  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore ha annunciato un nuovo pianale per i modelli a sole batterie che sarà adottato trasversalmente da piccole utilitarie, veicoli commerciali e grandi pick-up

· di Angelo Berchicci

General Motors rispolvererà il marchio per una famiglia di suv e pick-up a batteria. Le vetture faranno concorrenza a Model X e Cybertruck di Tesla