Ultimo aggiornamento  25 settembre 2020 00:21

Ginevra: tre novità di Hyundai #GimsSwiss.

Elisa Malomo ·

Al Geneva International Motor Show (5/15 marzo), Hyundai svela in anteprima mondiale le nuove i20 berlina di segmento B e i30 berlina e wagon di segmento C. Prevista anche la presentazione di un concept elettrico sportivo.

Nuove i20 e i30

Nelle prime foto pubblicate dalla Casa, la i20, giunta alla terza generazione, cambia totalmente aspetto. È riconoscibile una nuova calandra, fari a led anteriori e posteriori e una carrozzeria bicolore. Gli interni, invece, sono caratterizzati da due display da 10,25 pollici.

L'altra anteprima mondiale è la i30, che avrà anche l'allestimento sportivo N Line, disponibile sulle due carrozzerie.

Entrambe fanno parte del progetto "Real Progress Is In The Air" ("Il vero progresso è nell'aria"), la strategia di elettrificazione della Casa di Seoul dove tecnologia e design la fanno da protagoniste. 

"Entro la fine di quest'anno - ha dichiarato Andreas Christoph Hofmann, vice presidente marketing e prodotto di Hyundai Motor Europe - più di tre quarti della nostra gamma sarà elettrificata".

Concept in arrivo

In occasione della rassegna svizzera è previsto anche il debutto di Hyundai Prophecy, il concept a batteria dalle forme sportive basato sulla piattaforma modulare globale elettrica (E-Gmp).

Tag

#GIMS2020  · #GimsSwiss  · Hyundai  · hyundai i20  · Hyundai i30  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Al Salone svizzero i coreani mostrano per la prima volta la terza generazione del modello di segmento B. La compatta è ora più tecnologica, spaziosa e sicura

· di Carlo Cimini

Le due Case coreane hanno brevettato la tecnologia Ict Connected Shift System in grado di agire autonomamente sulle marce in base alle condizioni di strada e traffico