Toyota sbarca in forze al Geneva International Motor Show (5-15 marzo). La Casa giapponese presenterà alla rassegna svizzera diverse novità, anche del marchio Lexus, destinate a incrementare le sua offerta di modelli nei mercati europei.
Prima fra queste il B-Suv: sviluppato su base Yaris che punterà su delle dimensioni compatte, una altezza da terra incrementata e la trazione integrale intelligente per sfidare le vetture più accreditate del segmento, come la Renault Captur, la Nissan Juke e la neo arrivata Ford Puma. Dal teaser che anticipa la linea, il modello sarà caratterizzato da forme spigolose in linea con l’ultimo family feeling del marchio, oltre a dotazioni come i fari orizzontali a Led a metterne in luce l’anima hi-tech.
Rav, Yaris e Mirai
Nello stand Toyota a Ginevra saranno poi esposte la quarta generazione della Toyota Yaris, la RAV4 Plug-in Hybrid e la seconda edizione della Toyota Mirai a idrogeno.
Le novità Lexus
Lexus battezzerà davanti al pubblico europeo la sua prima auto a batteria e zero emissioni, frutto della strategia globale di elettrificazione "Lexus Electrified". Si tratta del crossover UX 300e, forte di una potenza di 150 chilowatt (203 cavalli) e un'autonomia di marcia fino a 300 chilometri (ciclo Wltp), garantita da una batteria della capacità di 54,3 chilowattora.
Accanto alla UX300e il brand di lusso giapponese presenterà anche il concept elettrico LF-30 che caratterizzerà nei contenuti i prossimi modelli della Casa e la LC 500 Convertibile destinata ad affiancarsi nella gamma del costruttore alla omonima Coupé.