Ultimo aggiornamento  11 maggio 2021 03:26

Bill Gates: "Auto elettriche, che passione" (VIDEO).

Carlo Cimini ·

Lo youtuber americano Marques Brownlee - più di 10 milioni di iscritti, recensore di dispositivi hi-tech, appassionato e proprietario di una Tesla - ha incontrato il fondatore di Microsoft Bill Gates con cui ha parlato anche di auto elettriche. Tra queste, la Porsche Taycan, uno dei veicoli a batteria più costosi sul mercato (a partire da 110mila euro), di cui Gates è un orgoglioso proprietario.

"L'elettrico è il futuro"

"La mobilità elettrica è il futuro dell'industria automobilistica", afferma il miliardario americano, incalzato nell'argomento da Brownlee. Lo youtuber ha chiesto a Bill Gates anche quale fosse la sua opinione sul dominio che sta avendo Tesla nel mercato dei veicoli elettrici: "E' il top in questo settore, è un esempio per tutti i costruttori", ha risposto Gates, che ha sottolineato come la sfida della mobilità a batteria non deve essere solo dei produttori ma anche i consumatori hanno l'obbligo di contribuire. "Devono superare le loro ansia da autonomia", dice Gates. Ma Elon Musk, proprietario di Tesla, non l'ha presa bene che Gates abbia comunque comprato una Porsche a batteria, dicendolo in un tweet: "E' deludente".

Il fondatore Microsoft ritiene che la preoccupazione principale degli acquirenti sia l'idea che i veicoli a batteria non possano competere con i "cugini" diesel o benzina. "Ma ormai - prosegue Gates - l'offerta elettrica sta aumentando e proseguendo nell'evoluzione tecnologica. A carica completa, possono coprire distanze equivalenti alle vetture a benzina o diesel".

Tag

bill gates  · Marques Brownlee  · Porsche Taycan  · Youtube  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Il fondatore di Microsoft torna a parlare dei veicoli a batteria e del loro ruolo chiave nella lotta per il cambiamento climatico. E guida una Porsche Taycan a batteria, non una...

· di Marina Fanara

Lo ha detto il presidente Stefano Besseghini durante l'audizione alla Camera: "Occorrono più infrastrutture e servizi smart o si rischiano ricadute sul sistema elettrico nazionale"

· di Alberto Sarasini

Al volante della versione Turbo S a batteria colpiscono scatto, velocità e tecnologia: 761 cavalli, autonomia fino a 412 chilometri e un prezzo di oltre 192mila euro