Ultimo aggiornamento  29 settembre 2021 00:06

Tra Musk e Zuckerberg una Pagani di troppo.

Edoardo Nastri ·

“Eliminate Facebook, è da sfigati”. Parola di Elon Musk. Che il social network di Mark Zuckerberg sia spesso nell’occhio del ciclone, per ragioni politiche e sociali è ormai cosa nota, ma negli ultimi tempi le polemiche portate avanti da alcuni personaggi pubblici si stanno ulteriormente inasprendo.

La questione è personale. Il miliardario Zuckenberg - secondo Forbes nel 2019 il quinto uomo più ricco al mondo - a differenza di molti suoi colleghi della Silicon Valley non è mai stato visto a bordo di una Tesla. O di un'altra elettrica. Anzi ...

Dopo essere stato fotografato mentre guidava automobili comuni come la Honda Jazz e la Volkswagen Golf, pare che Zuckerberg abbia ora ordinato una Pagani Huayra, un bolide milionario a dodici cilindri e 700 cavalli. Che Elon se la sia presa a male? 

Non sembra allora proprio un caso che tra i più critici nei confronti di Facebook ci sia proprio il ceo di Tesla che che ha inventato l'hashtag "#DeleteFacebook, it’s lame", schierandosi dalla parte di un altro vip in rivolta contro il social, l’attore inglese Sacha Baron Cohen. Quest'ultimo ha accusato più volte Facebook di essere “la più grande macchina propagandistica della storia", violare la privacy ed essere politicamente schierato a favore del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Tante opinioni divergenti 

Non è la prima volta che il manager sudafricano di nascita se la prende con la creatura di Mark Zuckerberg. Nel 2018, dopo aver cancellato le pagine della sua società, ha dichiarato di essere “contrario a Facebook. Mi dispiace, ma mi fa venire i brividi”.

I due poi hanno opinioni divergenti sulle tecnologie arriveranno in futuro, come il ruolo dell’intelligenza artificiale. Se Musk vede un potenziale pericolo in questo tipo d’innovazione, Zuckerberg ne appoggia fermamente lo sviluppo. “Ma la sua comprensione dell'argomento è limitata”, ha dichiarato il ceo di Tesla. Magari se Zuckerberg lasciasse la sua nuova Pagani nel box e prendesse una nuova Model Y qualcosa potrebbe cambiare. 

Tag

Elon Musk  · Facebook  · Mark Zuckerberg  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Passi

La Commissione di controllo della Borsa denuncia il ceo di Tesla: un suo tweet non autorizzato violerebbe l'accordo dello scorso settembre. Scivolone a Wall Street (-3%)