Ultimo aggiornamento  11 agosto 2020 08:55

Kevin Rice a capo del centro stile Pininfarina.

Giovanni Barbero ·

Kevin Rice è stato nominato nuovo responsabile del design di Pininfarina. L’annuncio arriva durante i festeggiamenti per i 90anni del marchio presso la Triennale di Milano. Il designer inglese, in carica dal 1 marzo, si occuperà di rafforzare ulteriormente l’immagine del brand nel mondo attraverso nuove idee e prodotti.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, Rice si occuperà di tutti gli aspetti del design, da quello industriale, all'architettura, e, in particolare, avrà il controllo diretto dell'unità dedicata alla mobilità. Kevin Rice, che prende il posto di Carlo Bonzanigo andato via dalla Pininfarina a fine settembre 2019, arriva dalla direzione dello stile del costruttore cinese Chery.

Ritorno a Torino

Il designer inglese torna a Torino, città dove ha iniziato la sua carriera lavorando presso l'Italdesign, il centro stile fondato da Giorgetto Giugiaro alla fine degli anni sessanta. Kevin Rice è stata anche la matita di Opel, Saab, Bmw e Mazda, di cui ha diretto il centro stile europeo prima appunto di passare a Chery.

Tra i suoi progetti più famosi ci sono le Bmw Serie 1, 3 (2011) e 4 (2013), e le Mazda Mx-5, CX3 con la concept RX Vision.

Tag

Design  · Kevin Rice  · Pininfarina  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Avrà una linea italiana la vettura voluta dal presidente Erdogan. Sarà un suv elettrico di segmento C, interamente sviluppato e costruito in Turchia

· di Edoardo Nastri

Un marchio storico diventato di proprietà indiana (Mahindra) che punta tutto sull'elettrico: in arrivo quattro inediti modelli e un nuovo stabilimento in Italia