Toyota ha svelato negli Usa una versione aggiornata della GR Supra, presentata nella quinta generazione lo scorso anno, destinata per adesso al solo mercato americano. Le modifiche sulla vettura, rispetto al modello attuale, riguardano soprattutto la gamma delle motorizzazioni, dove arriva un inedito quattro cilindri turbo da 255 cavalli con cambio automatico, mentre l’unità 6 cilindri 3.0 è stata potenziata fino a 382 cavalli.
Sospensioni più rigide
Sono state inoltre irrigidite le sospensioni e una diversa taratura del controllo di stabilità e del servosterzo, per migliorare ulteriormente il comportamento stradale della giapponese. Tutte le versioni della Supra dispongono adesso negli Usa di un sistema infotainment con schermo da 8,8 pollici e possono essere equipaggiate con uno specifico pacchetto di sicurezza che comprende cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco e altre numerose tecnologie.
La versione A91 Special Edition
La nuova gamma della Supra comprende anche la versione A91 Special Edition. Prodotta in serie limitata a 1.000 esemplari, è caratterizzata da specifici elementi in fibra di carbonio sulla carrozzeria, come i gusci degli specchietti e lo spoiler posteriore. E prevede all’interno sedili rivestiti in Alcantara con cuciture blu a contrasto.