Il prossimo modello elettrico di Kia ha nel mirino la Tesla Model 3: “Sarà un'auto che avrà un effetto significativo sul modo in cui i consumatori percepiscono Kia, con prestazioni elevate tanto da poter competere con i modelli premium della categoria, ma allo stesso tempo forte di un prezzo decisamente più abbordabile rispetto a questi”, spiega Carlos Lahoz, a capo del marketing europeo del marchio coreano.
Il concept Imagine
Nello specifico la nuova elettrica di Kia avrà le sembianze di una berlina-crossover ispirata nel design al concept Imagine, presentato lo scorso anno dal costruttore al Salone di Ginevra. Verrà realizzata su una piattaforma dedicata e inedita rispetto a quella che fa da base agli odierni modelli elettrici della Casa (E-Niro e Soul EV) e garantirà un’autonomia di circa 500 chilometri.
Sviluppata con Hyundai
Il modello sarà sviluppato in collaborazione con Hyundai, seguendo i dettami della strategia di elettrificazione annunciata da Kia che prevede il lancio di 11 veicoli a batteria entro il 2025, supportati nello sviluppo e produzione da un investimento di circa 23 miliardi di euro.