Ultimo aggiornamento  26 febbraio 2020 11:36

Ginevra: la "Profezia" elettrica di Hyundai (VIDEO) #GimsSwiss.

Paolo Odinzov ·

Hyundai ha pubblicato un teaser della sua prossima sportiva elettrica che verrà presentata al Geneva International Motor Show (5-15 marzo). Si chiama Prophecy ed è un’auto che apre un nuovo corso per la Casa coreana intenzionata, assieme alla consociata Kia, ad investire entro il 2025 circa 87 miliardi di dollari per arrivare al 25% dei volumi produttivi con modelli ecologici (elettrici e ibridi full e plug-in).

Un design che influenzerà i futuri modelli del costruttore

“La Prophecy si caratterizza per la sua bella silhouette, accentuata da forme aggraziate che scorrono lungo le fiancate e forniscono un’eccellente aerodinamica”, spiegano i progettisti ribadendo che l’esclusivo family feeling della vettura andrà a influenzare tutti i prossimi modelli del costruttore.

Sembra una Porsche

L’immagine pubblicata rivela il carattere sportivo della Prophecy con particolari come i parafanghi allargati, il tetto spiovente probabilmente in vetro e l’ampio spoiler posteriore che la rendono simile per certi aspetti a una Porsche. Mentre gli elementi luminosi a led e le luci posteriori verticali evidenziano l’anima hi-tech della vettura destinata, con molte probabilità, ad essere equipaggiata anche con inedite tecnologie sotto il vestito.

Tag

Hyundai  · Prophecy  · Salone di Ginevra 2020  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Altra joint venture per lo sviluppo di veicoli a batteria con la startup americana Canoo. Le unioni siglate dal costruttore rientrano in un piano da 87 miliardi di dollari

· di Linda Capecci

La Casa coreana ha mostrato il disegno della prossima generazione della compatta che debutterà al Salone di Ginevra a marzo: design rivoluzionato con una accentuata sportività