Hyundai ha pubblicato un teaser della sua prossima sportiva elettrica che verrà presentata al Geneva International Motor Show (5-15 marzo). Si chiama Prophecy ed è un’auto che apre un nuovo corso per la Casa coreana intenzionata, assieme alla consociata Kia, ad investire entro il 2025 circa 87 miliardi di dollari per arrivare al 25% dei volumi produttivi con modelli ecologici (elettrici e ibridi full e plug-in).
Un design che influenzerà i futuri modelli del costruttore
“La Prophecy si caratterizza per la sua bella silhouette, accentuata da forme aggraziate che scorrono lungo le fiancate e forniscono un’eccellente aerodinamica”, spiegano i progettisti ribadendo che l’esclusivo family feeling della vettura andrà a influenzare tutti i prossimi modelli del costruttore.
Sembra una Porsche
L’immagine pubblicata rivela il carattere sportivo della Prophecy con particolari come i parafanghi allargati, il tetto spiovente probabilmente in vetro e l’ampio spoiler posteriore che la rendono simile per certi aspetti a una Porsche. Mentre gli elementi luminosi a led e le luci posteriori verticali evidenziano l’anima hi-tech della vettura destinata, con molte probabilità, ad essere equipaggiata anche con inedite tecnologie sotto il vestito.