Nel fine settimana la cittadina ciociara di Alatri sarà teatro di un incontro tra arte e automobili: il 16 febbraio ospiterà un raduno di vetture storiche a cura dell'Automobile Club di Frosinone preceduto - sabato 15 alle 17.00 - dall'inaugurazione della personale del direttore dell'Accademia di Belle Arti della provincia Luigi Fiorletta "Il tempo e le ore", presso il Chiostro di San Francesco.
Il raduno
Domenica 16 dalle 10.00, in piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri, verrà allestito il raduno di automobili d'epoca, secondo uno schema che riprende quello dell'esposizione d'arte visiva all'interno del chiostro, come voluto dallo stesso artista che presenterà un intervento di "Art Car" su una Alfa Romeo Giulia.
Le vetture sono messe a disposizione dall'AC Frosinone, grazie al club affiliato ACI Storico "MAC Valle del Liri". "La mostra - hanno osservato il sindaco di Alatri Giuseppe Morini e Carlo Fantini, Delegato alla Cultura - è il segnale dell'attenzione che il nostro comune rivolge alle realtà artistiche locali e internazionali".