Ultimo aggiornamento  27 novembre 2020 07:32

Toyota, Alonso prova la GR Yaris (VIDEO).

Carlo Cimini ·

Fernando Alonso e Toyota proseguono l'intesa in pista. L'ex campione del mondo di Formula 1 ha provato in anteprima l'attesa GR Yaris, definita dal pilota "la perfetta combinazione di sportività e buone prestazioni". L'auto è stata guidata dall'asturiano sul circuito di Estoril in Portogallo, reso insidioso dalla pioggia.

L'ex ferrarista ha messo alla prova il motore tre cilindri da 261 cavalli di potenza della GR Yaris, cugina della versione Wrc che nel 2019 ha vinto il titolo mondiale rally con Ott Tänak alla guida.

A tutta velocità

Dopo una vita passata tra i circuiti del Circus, Alonso si è lanciato in altre sfide di velocità: dalla Indycar (il maggiore campionato statunitense), la 500 Miglia di Indianapolis, passando per la Dakar 2020 e, per concludere in bellezza, la 24 Ore di Le Mans vinta proprio dal pilota asturiano a bordo di una vettura giapponese di Toyota Gazoo Racing. La GR Yaris sarà il secondo modello della divisione sportiva: affiancherà sul mercato la GR Supra, lanciata lo scorso anno.

Ulteriori informazioni su specifiche e prezzi verranno rilasciate in seguito.

Ti potrebbe interessare

· di Umberto Zapelloni

L'ex ferrarista invita il pluricampione di motociclismo a correre insieme la 24 Ore che il pilota spagnolo ha già vinto due volte. Valentino che farà? Accetterà l'invito?

· di Angelo Berchicci

Prossima al debutto, la sportiva giapponese si ispira alle "homologation specials": vetture stradali imparentate con quelle da gara. Una tipologia di auto che sembrava estinta

· di Edoardo Nastri

Arriva la versione più estrema della compatta giapponese, spinta dal nuovo tre cilindri turbo 1.6 da 261 cavalli e con la trazione integrale