Jeep ha presentato la Gladiator Mojave: prima vettura del costruttore con il badge “Desert Rated”, allestita per la guida in fuoristrada ad alta velocità sulla sabbia. Destinata per adesso al solo mercato americano, la singolare off-road di Toledo, con carrozzeria pick up, impiega un telaio rinforzato posato su un’architettura sospensiva che prevede ammortizzatori Fox, con serbatoi esterni e una taratura studiata appositamente.
Modalità di guida Off-road Plus
Le specifiche protezioni per il sottoscocca, i cerchi da 17 pollici vestiti da pneumatici Falken e gli assali Dana 44 combinati alla trazione integrale Command-Trac completano le dotazioni della Mojave che, rispetto alla altre versioni della Gladiator, offre anche una speciale modalità di guida Off-road Plus.
Fino a 2,7 tonnelate di rimorchio
Sotto al cofano la Gladiator Mojave dispone di un’unica motorizzazione V6 3.6 benzina da 285 cavalli, accoppiabile a un cambio meccanico o automatico, che le permette di sopportare 544 chilogrammi di carico utile e rimorchiare fino a 2,7 tonnellate.
Il pick up più performante del pianeta
“La trazione 4X4 è sempre stata da sempre il principale pilastro del nostro i marchio - dice Jim Morrison, capo di Jeep Nordamerica - la versione Mojave incrementa ulteriormente le capacità del Gladiator che è già il pick up di medie dimensioni più performante del pianeta”.