Hispano Suiza presenterà al Geneva International Motor Show (5-15 marzo) una nuova versione speciale della supercar elettrica Carmen: chiamata Boulogne l’inedita vettura verrà prodotta in sole 19 unità, in vendita ciascuna con un listino di 1,5 milioni euro, e nello stile ricorderà i modelli da competizione del costruttore spagnolo degli anni '20.
Il nome Boulogne si riferisce alla località francese dove nel 1921 si svolse la George Boillot Cup: gara nella quale Hispano Suiza vinse con una H6 Coupé guidata da André Dubonnet.
Prestazioni da pista
La Carmen Boulogne è realizzata in partnership QEV Technologies, società ingegneristica di Barcellona attiva anche in Formula E. Sarà personalizzabile secondo le richieste dei clienti che potranno scegliere particolari nella linea e nelle finiture insieme con i tecnici del reparto Tailormade di Hispano Suiza.
Ancora non sono state dichiarate le specifiche tecniche ma nella guida promette prestazioni superiori a quelle della Carmen, equipaggiata con un propulsore a batterie e zero emissioni con una potenza di 750 chilowatt (1.019 cavalli).