Ultimo aggiornamento  11 agosto 2020 12:25

Fiat cambia Strada.

Paolo Odinzov ·

Fiat Brasile ha pubblicato il primo teaser ufficiale della nuova Strada: un pick up con dimensioni più compatte rispetto alla Fiat Toro, destinato a sostituire l’omonimo modello basato sulla Palio che il costruttore produce in Brasile dal 1999 e vende in numerosi mercati del mondo tra cui l'Italia dove è stato importato nel 2012.

Arriverà entro fine anno

La nuova Fiat Strada dovrebbe debuttare entro la fine del 2020, probabilmente verrà presentata nella versione di serie a novembre al Salone di San Paolo. Distinta nella linea dal profilo dinamico e i sottili fari a led nella parte frontale, verrà proposta nelle versioni a singola e doppia cabina.

Il pianale Small MP1

Sotto la carrozzeria la Strada impiegherà una evoluzione della architettura Small MP1 utilizzata da Fca per realizzare in Brasile la Argo, una berlina 2 volumi con la quale è stata sostituita nel 2017 la Palio.

Mentre tra le motorizzazioni è probabile l’utilizzo di un propulsore Firefly di 1.3 litri da 100 cavalli, offerto anche in una versione più potente sovralimentata con un turbocompressore.

Tag

Fiat Strada  · pick up  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il portale Autocar ha pubblicato alcune immagini "rubate" di un prototipo in fase di test. Il presidente Fiat Olivier François rivela che costerà intorno ai 32mila euro