Fiat Brasile ha pubblicato il primo teaser ufficiale della nuova Strada: un pick up con dimensioni più compatte rispetto alla Fiat Toro, destinato a sostituire l’omonimo modello basato sulla Palio che il costruttore produce in Brasile dal 1999 e vende in numerosi mercati del mondo tra cui l'Italia dove è stato importato nel 2012.
Arriverà entro fine anno
La nuova Fiat Strada dovrebbe debuttare entro la fine del 2020, probabilmente verrà presentata nella versione di serie a novembre al Salone di San Paolo. Distinta nella linea dal profilo dinamico e i sottili fari a led nella parte frontale, verrà proposta nelle versioni a singola e doppia cabina.
Il pianale Small MP1
Sotto la carrozzeria la Strada impiegherà una evoluzione della architettura Small MP1 utilizzata da Fca per realizzare in Brasile la Argo, una berlina 2 volumi con la quale è stata sostituita nel 2017 la Palio.
Mentre tra le motorizzazioni è probabile l’utilizzo di un propulsore Firefly di 1.3 litri da 100 cavalli, offerto anche in una versione più potente sovralimentata con un turbocompressore.