Ultimo aggiornamento  28 gennaio 2023 01:35

Citroën, nuova elettrica in arrivo (VIDEO).

Luca Gaietta ·

Citroën ha pubblicato due video teaser che anticipano l’arrivo di un nuovo veicolo a batteria. L’inedito modello viene mostrato dopo le immagini di alcune prese elettriche utilizzate nella vita quotidiana, con una scritta che ne annuncia la presentazione ufficiale il 27 febbraio, avviando per Citroën un strategia con la quale favorire una mobilità elettrica di massa.

Come il concept Ami One

Al momento non ci sono informazioni tecniche sul veicolo, caratterizzato nella parte frontale dalla griglia completamente chiusa, il logo della Casa illuminato e dei fari circolari. Particolari che ricordano nello stile il concept Ami One, presentato lo scorso anno dalla Citroën come studio di una vettura a due posti destinata ad un impiego prevalentemente urbano con un'autonomia fino a 100 chilometri e una velocità massima di 45 chilometri orari.

Se cosi fosse si tratterebbe di un’automobile destinata inevitabilmente a competere per segmento di appartenenza e contenuti con la Smart EQ fortwo.

Tag

Auto Elettrica  · Citroën  · citroen ami one  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il restyling di metà carriera della berlina francese interessa estetica e contenuti con nuovi sistemi di assistenza alla guida. In Italia sarà in vendita da giugno