Nissan presenta Leaf Dream Drive, la prima ninnananna "elettrica" del mondo sviluppata per quei genitori che ricorrono al Dream Driving: guidare l'auto per far addormentare i loro bambini. Questo metodo funziona grazie alle frequenze sonore rilassanti dei motori a combustione in funzione.
Suoni d'oro
Tuttavia - secondo Nissan - se praticato frequentemente con un veicolo a benzina o gasolio, il Dream Driving può essere nocivo per l'ambiente, portando a emettere fino a 70 chili l’anno di anidride carbonica. Per questo motivo, la Casa giapponese ha avviato una collaborazione con il sound designer e sleep coach Tom Middleton, al fine di creare un'alternativa valida e soprattutto eco sostenibile. Si tratta del Nissan Leaf Dream Drive, una playlist utile per far prendere sonno ai bimbi che contiene cinque tracce da tre minuti.
Secondo Nissan, l'atmosfera che si crea all'interno dell'auto agevola il sonno dei piccoli anche grazie alle funzionalità dell'e-Pedal (la tecnologia che permette di accelerare e frenare con un solo pedale) e del ProPilot che riduce in misura significativa la tensione di chi guida e aiuta il genitore a tenere una velocità costante.
È possibile attivare questa modalità collegando lo smartphone alla Nissan Leaf tramite Android Auto e Apple CarPlay e avviando la sequenza musicale sulle piattaforme come Apple Music, Spotify, SoundCloud, YouTube e Deezer.