Ultimo aggiornamento  28 novembre 2021 09:28

Harley-Davidson: Fat Boy in edizione limitata.

Antonio Vitillo ·

Harley-Davidson celebra il trentennale del modello Fat Boy con la versione 30th Anniversary Limited Edition. "Nel 1990 il Fat Boy attinse aspetto, forma e proporzioni dall'Hydra Glide del 1949. Per questa nuova edizione limitata abbiamo voluto optare per un look dark", come spiega Brad Richards, responsabile del design del marchio americano.

Il nuovo modello adotta cerchi Lakester in alluminio pressofuso rifinito in nero satinato ed è caratterizzato da finiture scure e dal monocolore Vivid Black.

Dettagli esclusivi

Il motore Milwaukee-Eight 114 V-Twin - che con i suoi 93 cavalli di potenza e i 155 newtonmetri di coppia è il bicilindrico più potente mai prodotto da Harley-Davidson - ha i coperchi in nero lucido, mentre quelli dei bilancieri inferiori sono in color bronzo. I terminali di scarico sono trattati con vernice a vapore molto resistente, procedimento chiamato Black Onyx che, in piena luce, fa intravedere la cromatura sottostante. Completano l'aspetto "total black", il faro, il manubrio e i comandi. Anche il nuovo logo "Fat Boy", in bronzo come altri dettagli, distinguono questa edizione speciale dal modello di serie, che fu aggiornato nel 2018.

Per avere una delle 2.500 Fat Boy 30th Anniversary Limited Edition si dovranno spendere almeno 26.500 euro. Le prenotazioni sono già iniziate.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Arriva a settembre nei concessionari la prima moto elettrica del marchio Usa. Potenza da 78 chilowatt, si ricarica all'80% in 40 minuti. Prezzo a partire da 34.200 euro

· di Antonio Vitillo

Il marchio americano ufficializza la collaborazione pluriennale con la scuderia Envision Virgin Racing che corre il campionato delle monoposto elettriche