Ultimo aggiornamento  11 agosto 2020 12:09

Gp Parco Valentino, sfilata il 21 giugno.

Redazione ·

Svelata a Torino la sesta edizione del Gran Premio Parco Valentino, una sfilata di 200 capolavori a quattro ruote da collezione tra supercar, prototipi e auto storiche che partità il 21 giugno da Arona per arrivare a Monza, attraversando suggestive località a cavallo tra Piemonte e Lombardia. L'evento fa parte del Milano Monza Motor Show, che si svolgerà all'Autodromo Nazionale di Monza dal 18 al 21 giugno 2020.

La partenza è fissata alle ore 10.00 dalla cittadina sulla sponda piemontese del lago Maggiore. Tappa intermedia in Piazza Martiri della Libertà a Novara - dove i partecipanti all'evento potranno visitare il celebre castello Visconteo-Sforzesco che domina l'abitato - prima di ripartire alla volta di Monza.

L’arrivo al circuito è previsto per le ore 15,30: qui le auto percorreranno lo storico tracciato della parabolica ed effettueranno un giro della pista che ospita la Formula 1.

Il 18 giugno Tribute ACI Torino

Il Milano Monza Motor Show sarà l'occasione anche per un altro evento dedicato agli appassionati del motorismo. Il 18 giugno, giorno dell'inaugurazione, andrà in scena il ‘Tribute ACI Torino’ Monza Supercar Night Parade che porterà le più belle auto sportive dal centro storico di Torino fino al Monza Eni Circuit.

AC Torino e AC Novara in pole position

"L'Automobile Club di Torino ha sempre supportato con entusiasmo le iniziative a favore dell'automobile - ha detto Piergiorgio Re, presidente del club del capoluogo piemontese – che ribadiscono il ruolo fondamentale della città di Torino in questo settore".

Andrea Levy, presidente Milano Monza Motor Show, ha detto: "Questa parata rappresenta un evento di caratura internazionale realizzato anche con la collaborazione degli Automobile Club di Torino e Novara".

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

L'Eni Circuit della città brianzola ospita dal 18 al 21 giugno la prima edizione del MiMo. In mostra auto di ieri e oggi, con un occhio speciale per il motorsport. Biglietti già in...