Ultimo aggiornamento  28 novembre 2020 13:28

Škoda Octavia iV RS, sportività alla spina.

Edoardo Nastri ·

Linee tese, grandi cerchi e sportività. La versione più potente della Škoda Octavia, la Rs iV, si prepara al debutto all’imminente Salone di Ginevra (5-15 marzo 2020) con una caratteristica peculiare rispetto ai modelli sportivi di Škoda del passato: l’elettrificazione.

L’Octavia Rs iV - i cui primi disegni sono appena stati rilasciati dal costruttore boemo - sarà infatti proposta in versione ibrida plug-in, ma non sono ancora stati dichiarati i dati tecnici di consumi ed emissioni del 1.4 turbo benzina da 245 cavalli con il cambio automatico Dsg che potrebbe montare.

Un propulsore già visto sulla Volkswagen Golf 8 GTE. L’autonomia a zero emissioni della vettura dovrebbe essere di circa 50 chilometri con le batterie completamente cariche.

Modello chiave per Škoda 

La Škoda Octavia ha debuttato nel 1959 e ora è giunta alla quarta generazione con oltre 6,5 milioni di esemplari venduti nel mondo. La versione sportiva sarà proposta con architettura berlina e station wagon e avrà un kit aerodinamico con finiture scure, cerchi bicolore, luci diurne a led aggiuntive e scarichi integrati nel paraurti.

Tag

Skoda  · Skoda Octavia iv Rs  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

La Casa boema lancia la sua prima auto a batteria pensata per gli spostamenti in città: autonomia fino a 265 chilometri. Prezzi inferiori a 20mila euro