Ultimo aggiornamento  30 luglio 2021 18:59

Kia Sorento debutta con l'ibrido.

Elisa Malomo ·

Al Salone internazionale dell'auto di Ginevra - in programma dal 5 al 15 marzo - Kia svela la quarta generazione del suv Sorento in anteprima mondiale: sarà anche la prima versione elettrificata.

Il primo fuoristrada di grandi dimensioni prodotto dalla Casa di Seul debutta nella versione ibrida e conta di essere prodotto sulla nuova piattaforma modulare dedicata ai suv di medie e grandi dimensioni (Segmento D e E) del gruppo. 

Sulla Sorento, Kia prevede anche un aggiornamento degli interni e nuovi contenuti fra cui sistemi di assistenza alla guida di livello 2, connettività e infotainment all'avanguardia.

Una vettura su cui Kia punta molto: dal lancio avvenuto nel 2002 ne sono state vendute oltre tre milioni di unità in tutto il mondo.

I piani di Kia

La presentazione della nuova Sorento fa parte del nuovo piano di investimenti di Kia, per una cifra equivalente a oltre 20 miliardi di euro che include tra l'altro 11 veicoli full-electric entro il 2025, progetti Pbv (Purspose Built Vehicles) per offrire soluzioni di trasporto a basse emissioni e un programma dedicato alla guida autonoma.

Tag

#GIMS2020  · Kia  · Salone di Ginevra 2020  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore presenta le versioni ricaricabili a benzina di XCeed e Ceed Sportswagon da 141 cavalli, in grado di marciare a zero emissioni fino a 50 chilometri

· di Paolo Odinzov

Nei piani della Casa coreana c'è una vettura a batteria che andrà a competere con i modelli premium: prestazioni da sportiva alto di gamma ma prezzo accessibile. Vincerà la sfida?

· di Paolo Odinzov

Nel 2019 la Casa coreana ha venduto nel Vecchio Continente 502.845 unità, per un incremento del +1,7% rispetto al 2018 e una quota di mercato del 3,2%