Hyundai ha svelato il teaser della Nuova i20. I disegni preliminari parlano chiaro: la berlina coreana, prima interprete sul mercato europeo della nuova filosofia "Sensuous Sportiness", avrà un carattere più sportivo e dinamico. La grintosa compatta farà il suo debutto ufficiale il prossimo 5 marzo al Salone di Ginevra.
Rivoluzione estetica
Le prime informazioni sono ridotte al minimo ma basta un'occhiata per capire che il design è stato rivoluzionato: la griglia anteriore abbraccia orizzontalmente le fiancate e conferma le proporzioni di una carrozzeria bassa, larga e solida su strada. Le linee laterali molto nette danno slancio all'auto e ne sottolineano l'agilità.
La parte posteriore della vettura è completata dal design orizzontale del fanale spigoloso che si allunga fino a toccare il lunotto.
La grande cura nel design è sottolineata, almeno in questa prima immagine, anche da dettagli come i cerchi in lega bicolore e il tetto nero a contrasto.
Gli interni
Punto di forza degli interni sembra essere il cruscotto dal pattern a linee orizzontali che enfatizza la larghezza della fascia anteriore e nasconde con eleganza le prese d'aria. Il cluster digitale e il sistema di infotainment presentano due schermi da 10,25 pollici ciascuno. Per tutto il resto bisognerà attendere ancora qualche giorno.