Ultimo aggiornamento  23 gennaio 2021 19:32

Hyundai: prima immagine della nuova i20.

Linda Capecci ·

Hyundai ha svelato il teaser della Nuova i20. I disegni preliminari parlano chiaro: la berlina coreana, prima interprete sul mercato europeo della nuova filosofia "Sensuous Sportiness", avrà un carattere più sportivo e dinamico. La grintosa compatta farà il suo debutto ufficiale il prossimo 5 marzo al Salone di Ginevra.

Rivoluzione estetica

Le prime informazioni sono ridotte al minimo ma basta un'occhiata per capire che il design è stato rivoluzionato: la griglia anteriore abbraccia orizzontalmente le fiancate e conferma le proporzioni di una carrozzeria bassa, larga e solida su strada. Le  linee laterali molto nette danno slancio all'auto e ne sottolineano l'agilità. 

La parte posteriore della vettura è completata dal design orizzontale del fanale spigoloso che si allunga fino a toccare il lunotto.

La grande cura nel design è sottolineata, almeno in questa prima immagine, anche da dettagli come i cerchi in lega bicolore e il tetto nero a contrasto.

Gli interni

Punto di forza degli interni sembra essere il cruscotto dal pattern a linee orizzontali che enfatizza la larghezza della fascia anteriore e nasconde con eleganza le prese d'aria. Il cluster digitale e il sistema di infotainment presentano due schermi da 10,25 pollici ciascuno. Per tutto il resto bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Tag

Car design  · hyundai i20  · Salone di Ginevra 2020  · teaser  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La terza generazione della berlina cinque porte dispone di dispositivi avanzati di assistenza alla guida. Li spiega Raf Van Nuffel, capo prodotto Europa della Casa coreana

· di Edoardo Nastri

La terza generazione della piccola coreana vuole colmare le lacune di un segmento che si spopola, puntando su tecnologia e sicurezza. Prezzi da 12.900 euro