Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 20:42

ACI premia i campioni 2019.

Chiara Iacobini ·

Tutto è pronto per l’evento clou della direzione per lo sport automobilistico, la premiazione dei Campioni ACI 2019. Come l’anno scorso la cerimonia è in programma presso il Monza Eni Circuit, a partire dalle ore 15 di venerdì 7 febbraio. Due giornate di festa dedicate ai migliori piloti dei campionati ACI Sport 2019, con la consegna di oltre 900 premi e riconoscimenti che l’Automobile Club d’Italia destina ai protagonisti del mondo sportivo delle quattro ruote.

Come già accaduto nel 2019, i momenti salienti della premiazione potranno essere seguiti in diretta sulla pagina facebook @ACISport, condivisa sulle pagine dei singoli campionati tricolore coinvolti e sul sito ufficiale della Federazione ACI Sport a partire dal primo pomeriggio del venerdì 7 febbraio e per tutto il sabato 8.

A fare gli onori di casa - unitamente ai dirigenti della Federazione ed ai Presidenti e componenti delle Commissioni ACI Sport - sarà il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. Tra le attività più interessanti del  venerdì è attesa la presentazione ufficiale di ACI Team Italia 2020.

Il programma

In breve ecco il programma del'appuntamento brianzolo. Si inizia venerdì 7 febbraio nel primo pomeriggio con i numerosi premi dedicati al settore Autostoriche. A seguire saliranno sul palco i vincitori dei Campionati Rally. La giornata proseguirà quindi con la presentazione ufficiale dell'ACI Team Italia. A seguire premi per i protagonisti della Velocità in Circuito e consegna delle “Targhe Speciali” ai protagonisti italiani del motorsport che si sono distinti nella passata stagione.

La serata si completerà con una festa dedicata a tutti i campioni.

Sabato mattina ad aprire la seconda giornata di premiazioni al Monza ENI Circuit saranno i protagonisti delle Energie Alternative, dello Slalom e della Salita Moderna. Una breve pausa e la fase conclusiva della cerimonia della due giorni ACI, sarà quella riservata ai protagonisti del Karting, Off Road ed Automodellismo.

Ti potrebbe interessare

· di Chiara Iacobini

Il circuito lombardo è teatro nel week end di metà febbraio della cerimonia di consegna dei 600 riconoscimenti ai migliori piloti della stagione 2018