Nessuno può resistere al fascino del ‘Cavallino Rampante’, nemmeno un ex-campione di Formula Uno Mercedes. Nico Rosberg, ritiratosi dal circus dopo il mondiale vinto nel 2016, è stato ospite della Ferrari nel corso di una giornata molto speciale, che il pilota ha raccontato in un video sul suo canale Youtube.
Un tuffo nel mondo Ferrari
Rosberg è stato accolto con tutti gli onori a Maranello, dove ha potuto visitare il Museo storico e le linee di produzione dei modelli stradali. Ma il momento clou è arrivato quando il 34enne tedesco si è messo al volante della Monza SP1, modello che la Ferrari ha presentato assieme alla SP2 nell’ottobre 2018 e che reinterpreta in chiave moderna le forme delle barchette da competizione anni’50.
Alla guida di due modelli simbolo
L’esemplare, il numero 1 di 160 costruiti, è stato affidato a Nico Rosberg per alcuni giri di pista sul tracciato privato di Fiorano. Il pilota ha avuto anche la possibilità di provare la supercar, dotata di un V12 da 810 cavalli e capace di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 2,9 secondi, sulle strade che attraversano le colline modenesi.
Prima della partenza c’è stato tempo anche per un giro a bordo della F8 Tributo, che incarna la massima espressione raggiunta da una berlinetta V8 di Maranello. Insomma, una giornata piena ma, a giudicare dalla faccia, sembra che Nico abbia gradito.