Ultimo aggiornamento  17 settembre 2021 12:29

Lego, una Lambo per l'estate.

Valerio Antonini ·

Forte del successo dell’Urus ST-X a mattoncini - versione concept estrema del suv di Lamborghini - il marchio italiano continua la collaborazione con i danesi della Lego e presenta in anteprima un nuovo set di costruzioni che arriverà sugli scaffali il prossimo agosto (mentre sarà ordinabile online da giugno). Il modello è, però, ancora top secret.

La nuova proposta segue la Porsche 911 GT3 RS e la Bugatti Chiron come terzo esemplare della serie speciale Technic Ultimate, aggiornata ogni due anni e composta da pezzi più piccoli e impegnativi da assemblare rispetto a quelli tradizionali. 

Indizi social

C'è ancora mistero riguardo il nuovo modello in scala 1:8 che arriverà con l'estate: diversi utenti di Instagram - che hanno commentato a centinaia il misterioso teaser apparso sulla pagina ufficiale Lamborghini - giurano che potrebbe trattarsi di una riproduzione della Countach, super sportiva ideata dalla Bertone e disegnata da Marcello Gandini, lo stesso della Miura.

Per Niels Henrik Horsted, Direttore Marketing Lego Technic non si sbilancia: “Siamo entusiasti di poter realizzare il modello di un veicolo storico, dal design inconfondibile”. Come la Countach, appunto.

Il prezzo del set da collezione Lamborghini non è stato ancora comunicato. La Porsche GT3 è in vendita a circa 150 euro, mentre la Bugatti ne costa almeno 270.

Tag

Countach  · Lamborghini  · Lego  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il costruttore Usa e la fabbrica di mattoncini danese lanciano un set dedicato alla storica muscle car. Modello in scala 1:12, sterzo funzionante e motore V8 a vista