Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2020 00:11

Fca, un premio ai dipendenti.

Redazione ·

Fiat Chrysler premia tutti i dipendenti degli stabilimenti italiani con uno stipendio bonus che in media si attesta sui 1.350 euro, leggermente superiore del 6% rispetto alla normale retribuzione mensile. Secondo quanto ha comunicato Fca ai sindacati, l'importo sarà erogato questo mese in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal contratto collettivo specifico di lavoro del gruppo.

Premio più alto a Pomigliano e Verrone

L'importo del bonus concesso è variabile a seconda delle performances di ogni singolo lavoratore che sono misurate con il sistema Wcm (World Class Manufacturing). Tra stabilimenti produttivi di Fca, Cnh Industrial e Marelli si sono distinti Pomigliano e Verrone per il quinto anno consecutivo e riceveranno in media circa 1.675 euro.

Quasi tutti gli stabilimenti sono in crescita, con l'eccezione purtroppo di Brescia Cv e di Pregnana, che non hanno avuto accesso al bonus. La media ponderata dei premi in Cnh Industrial è di circa 900 euro, in aumento rispetto ai 750 dell'anno scorso. Incremento più evidente per quanto riguarda Marelli: 1.826 euro di media, quasi raddoppiati rispetto ai 1.000 dell'anno scorso.

Tag

Fabbrica  · FCA  · Fiat Chrysler Automobiles  · pomigliano  · 

Ti potrebbe interessare