Ultimo aggiornamento  05 aprile 2020 14:53

DeLorean Dmc-12, ritorno al presente.

Carlo Cimini ·

La DeLorean Dmc-12 è pronta a tornare dal passato. O dal futuro, se preferite. L'auto simbolo della trilogia cinematografica "Back To The Future", diretta dal regista Robert Zemeckis, potrebbe rivedersi presto su strada.

Le indiscrezioni riguardanti una serie limitata della vettura sono state confermate direttamente da James Espey, vicepresidente della DeLorean Motor Company, che ha svelato anche i dettagli del progetto per l'inconfondibile coupé ad ali di gabbiano

La volta buona?

Le previsioni indicano il 2024 come anno del debutto, finora mai arrivato nonostante il ripetersi di diversi annunci più o meno ufficiali. L'ultimo nel 2016: la produzione della mitica auto venne allora bloccata dalla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), l'agenzia governativa statunitense che controlla anche la conformità agli standard di sicurezza di tutti i prodotti che vengono lanciati sul mercato.

Stavolta molto dipenderà dalla messa in pratica della Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act, legge che consente alle piccole Case automobilistiche di far uscire dalla fabbrica massimo di 325 auto all’anno.

Il motore della prossima DeLorean dovrebbe garantire 350 cavalli e dovrà essere in regola con la vigente legislazione ambientale Environmental Protection Agency e California Air Resource Board. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 100mila dollari.

Ti potrebbe interessare